Privacy Policy

Tutela della Privacy

INFORMATIVA - Art.13 Regolamento UE 2016/679

La presente informativa spiega come la nostra azienda, si impegna a tutelare le informazioni raccolte per l’utilizzo dei nostri servizi: queste informazioni sanciscono l’impegno di Security & Consulting ad essere trasparente nei confronti dell’Utente/ Cliente riguardo ai dati che raccoglie, al modo in cui li utilizza e come li condivide.

Lo scopo di questo documento è fornire all’Interessato le informazioni necessarie affinché possa esprimere, se lo ritiene opportuno, un consenso esplicito ed informato ai trattamenti svolti.

In generale, ogni informazione o dato personale che verrà fornito a Security & Consulting tramite il Sito, o che è raccolto in altro modo nell’ambito dell’utilizzo dei servizi offerti da Security & Consulting (i “servizi”), come meglio definiti successivamente, saranno trattati secondo i principi, internazionalmente riconosciuti, di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

La presente informativa è stata redatta in data 22 maggio 2018; occasionalmente potremmo aver bisogno di modificarla, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Per restare aggiornato, invitiamo l’Interessato a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione dell’Informativa.

Utilizzando i nostri servizi, l’Utente/Cliente acconsente all’uso dei suoi dati da parte nostra ai sensi della presente Informativa sulla Privacy.

Un appunto necessario: laddove l’Interessato non sia d’accordo con questa Informativa sulla Privacy, è necessario interrompere l’utilizzo dei nostri servizi.

INDICE

1.         Titolare del trattamento e Responsabile della protezione dei dati

2.         I dati oggetto di trattamento

2.a.      Nome, contatti ed altri dati personali

2.b.      Dati di navigazione

2.c.      Cookie

3.         Base legale e natura obbligatoria o facoltativa del trattamento

4.         Finalità del trattamento

5.         Destinatari dei dati personali

6.         Trasferimenti dei dati personali

7.         Modalità di trattamento

8.         Conservazione dei dati personali

9.         Diritti dell’Interessato

10.       Modifiche

11.       Definizioni

1. Titolare del Trattamento e Responsabile per la Protezione dei dati.

Il titolare del trattamento dati, relativamente a tutti i dati personali che sono trattati attraverso il Sito è Security & Consulting – Via Trombini, 3 – Gallarate (Va), Italia contattabile al seguente indirizzo: privacy@securityeconsulting.it .

 2. I dati oggetto di trattamento.

I dati personali trattati attraverso il Sito sono i seguenti:

a.        Nome, dettagli di contatto e altri dati personali

Nella sezione del Sito “Contatta Security & Consulting”, verrà richiesto di inserire informazioni quali il nome del referente, la ragione sociale, il numero di telefono, il domicilio e l’indirizzo email. Inoltre, ogni volta che l’Interessato partecipi ad eventi la cui registrazione avviene tramite il Sito o comunichi con Security & Consulting tramite i contatti che trova sul Sito, Security & Consulting potrà raccogliere le ulteriori informazioni che l’Interessato deciderà di fornire.

b.         Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposti al funzionamento del Sito acquisiscono di default, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.  In questa categoria rientrano gli indirizzi IP, i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Interessato. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito, per controllarne il suo corretto funzionamento, per fornire all’Utente pubblicità mirata (per una spiegazione completa su tali forme di utilizzo, si rimanda all’informativa sui cookie), e per identificare anomalie e/o abusi. Per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come gli stessi visitano il sito, Security & Consulting si avvale, tra gli altri, del servizio Google Analytics, la cui cookie policy può essere visionata all’indirizzo https://support.google.com/analytics/answer/6004245 e di Google AdWords, la cui Privacy policy è disponibile al seguente indirizzo: https://policies.google.com/technologies/ads?hl=it&gl=it[Studio NV1]

c.         Cookies

Informativa estesa sui cookie

Nel rispetto del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali intitolato: Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie – 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014) sub Registro dei provvedimenti
 n. 229 dell’8 maggio 2014, secondo direttiva CEE 2009/136/CE si fornisce questa informativa dettagliata sui “COOKIE” rilasciati agli utenti dal sito di Security & Consulting

COSA SONO I “COOKIE”
I cookie sono frammenti di codice, che un sito pone sui terminali dei suoi utenti.
“I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc.”

Si individuano pertanto diverse categorie di cookie.

Si possono individuare tre macro-categorie di cookie.
I cookie “tecnici” ,
I cookie “assimilati ai cookie tecnici”
i cookie “di profilazione”.

I COOKIE TECNICI.
I cookie tecnici sono quelli utilizzati per far funzionare il sito.
La normativa li definisce cookie utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” .
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate);

COOKIE ASSIMILATI ai cookie tecnici.
I Cookie di analisi del traffico sul sito, che monitorano gli utenti lasciandoli nell’anonimato, sono equiparati ai cookie tecnici.
I cookie analitici, sono assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l’obbligo di dare l’informativa , che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.

COOKIE DI PROFILAZIONE
I cookie di profilazione, sono quelli che permettono di individuare il terminale dell’utente, per “tracciare” in rete il suo comportamento, e vengono utilizzati allo scopo di conoscere le sue preferenze, per inviargli messaggi pubblicitari.

I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevedono che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso.
L’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato.

COOKIE DI TERZA PARTE
Quando si naviga in un sito, si possono ricevere dei “cookie” sia dal sito che si sta navigando, che da altri siti che vengono attivati all’invio dei cookie, dalla navigazione sul primo sito.
La normativa parla di soggetti coinvolti : editori e “terze parti”.
Il soggetto che installa i cookie sul terminale dell’utente, può essere lo stesso gestore(=editore) del sito che l’utente sta visitando, ed abbiamo in questo caso cookie di “prima parte” oppure chi installa i cookie è un sito diverso da quello in navigazione, che funziona da tramite per i cookie altrui, detti perciò cookie di terza parte.

I cookie di prime parti sono quelli trasmessi direttamente dal gestore del sito web visitato.

I cookie di terze parti sono, invece, quelli trasmessi da società terze presenti all’interno del sito visitato mediante appositi codici, i quali sono stati inclusi al fine di integrare nel sito funzionalità ulteriori.
I COOKIE DI TERZA PARTE solitamente derivano da PULSANTI SOCIAL o da eventuali “Inserzionisti” di un sito.

I pulsanti social su un sito, a volte inviano cookie altre volte non lo fanno.

Quando i pulsanti social sono solo la veste grafica di un link per visualizzare semplicemente un indirizzo web, tipo un contenuto oppure un “account” del sito o di un altro titolare, non eseguono alcuna installazione di cookie, mentre quando favoriscono l’ utente per un’azione immediata riferita al sito di destinazione, come una condivisione o un like,utilizzano dei cookie.
Solitamente se il pulsante social rinvia semplicemente al social network non vi è installazione di cookies, mentre se aggiunge un’interazione dell’utente con il social, utilizza dei cookie.

Si informano gli utenti che questo sito utilizza cookie tecnici ed in particolare  questo sito non utilizza cookie di profilazione ossia:

-cookie per tracciare la navigazione dell’utente in rete o alll’interno di questo sito, per creare profili sui suoi gusti, abitudini, scelte, ecc. e mai trasmette al terminale dell’utente messaggi pubblicitari in linea con le preferenze già manifestate dallo stesso utente nella navigazione online;
– cookie per acquisire o trasmettere informazioni di carattere personale tranne per richiesta dello stesso utente sul sito : in fase di login, per permettere la consultazione e modifica del profilo utente, che altrimenti non si potrebbe gestire. (Se non ricordo chi sei non posso darti accesso per il tempo necessario e da te richiesto al tuo profilo)
Si chiarisce che
– questo sito permette all’utente di salvare la sua user e password per l’autenticazione, favorendo la persistenza dei relativi cockie sul browser dell’utente. In questo caso il sito gestisce coockie per l’autenticazione per poter conservare user e password come richiesto dall’utente.
– questo sito, utilizza come avviene normalmente, dei cookie che rimangono memorizzati sul dispositivo (computer – tablet – smartphone) dell’utente per un tempo stabilito, a meno che l’utente non li cancelli attraverso i comandi del suo browser del tipo: cancella cronologia e dati, cancella cookies etc
– Se i cookie vengono cancellati dal dispositivo dell’utente , la navigazione sul sito sarà un po’ più lenta, ma non tecnicamente preclusa, salvo che per le attività dell’area riservata.
– Se i cookie persistenti non vengono cancellati dal dispositivo, il sito riconosce il computer o il terminale dell’utente quando si ricollega, ma non ha modo di risalire per questo al nominativo dell’utente, o di una pluralità di utenti che eventualmente utilizzano quel dispositivo.
Questo sito ed i cookie di terze parti (cookie per i quali viene richiesto il consenso)
Questo sito consente l’invio di cookie “terze parti”, però, ciò avviene perchè l’utente cliccando su un elemento “si posiziona sul sito di terze parti”, “su altri domini”, ovvero altri server rispetto al nostro, da cui eventualmente vengono inviati dei cookie.
Ciò in quanto su questo sito possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova questo sito. Cioè a dire che eventuali cookie di terza parte sono inviati direttamente da gestori di siti web o server diversi da quello di questo sito.
Questo sito blocca i cookie di terze parti se l’utente non da il consenso all’utilizzo dei cookie, e le terze parti sono al momento solo Google, ma abbiamo in previsione anche Facebook e Twitter.
Google, se l’utente da il consenso invia i cookie tramite la mappa visualizzata nel sito e Google plus.
Facebook , Twitter , se l’utente da il consenso, inviano dei cookie quando viene premuto il pulsante del like.

Link a informative del consenso di terze parti
L’ Utente può trovare l’informativa sui cookie di google qui : informativa google
Quella di Facebook qui : informativa Facebook .

L’informativa di twitter è invece qui: informativa twitter.

Se i cookie non vengono accettati, l’utente non potrà usufruire delle funzionalità fornite da Facebook, Google Plus, Twitter, google maps, inserite in questo sito

3. Base legale e natura obbligatoria o facoltativa del trattamento

Le basi legali utilizzate da Security & Consulting per trattare i dati personali, secondo le finalità indicate nel successivo Articolo 4, sono le seguenti:

•         Fornitura di servizi/ adempimento di obblighi contrattuali: il trattamento per questa finalità è necessario per l’esecuzione del contratto sottoscritto tra Security & Consulting e l’Interessato e, pertanto, per poter fornire i servizi contrattualmente pattuiti. Il conferimento dei dati personali per questa finalità non è obbligatorio, ma in mancanza non sarà possibile fornire alcun Servizio.

•          Legittimo interesse prevalente del titolare: il trattamento è necessario per operare verifiche e valutazioni sulle risultanze e sull’andamento del rapporto contrattuale, nonché sui rischi ad esso connessi (quali: veridicità dei dati forniti, solvibilità anche in corso di rapporto e corretto utilizzo di servizi).

•          Obblighi di legge: il trattamento per questa finalità è necessario affinché Security & Consulting possa assolvere eventuali obblighi di legge. I dati personali conferiti a Security & Consulting, saranno trattati secondo la normativa applicabile, il che potrebbe comportare la loro conservazione e comunicazione alle Autorità preposte.

•          Comunicazioni promozionali ai propri clienti: il trattamento per tale finalità è basato sul legittimo interesse di Security & Consulting a trasmettere comunicazioni di marketing riguardanti l’integrazione di prodo servizi già acquistati dai nostri clienti o la promozione di servizi simili. L’Interessato potrà, in qualunque momento e gratuitamente, interrompere la ricezione di queste comunicazioni scrivendo a privacy@securityeconsulting.ite ferma restando la liceità del trattamento nel periodo di vigenza del medesimo consenso.

•          Legittimo interesse prevalente del titolare: il trattamento dei dati dei nostri clienti, in tal caso, è necessario per migliorare l’efficienza di servizi offerti. A tal fine Security & Consulting potrà, effettuare chiamate telefoniche o sessioni di chat.

•          Marketing: il trattamento per questa finalità si fonda esclusivamente sul consenso dell’Interessato, liberamente revocabile in qualsiasi momento; l’Interessato potrà, in qualunque momento e gratuitamente, interrompere la ricezione di queste comunicazioni scrivendo a privacy@securityeconsulting.ite ferma restando la liceità del trattamento nel periodo di vigenza del medesimo consenso. In caso di revoca Security & Consulting non procederà ad effettuare alcuna ulteriore comunicazione.

4. Finalità del trattamento

Security & Consulting tratterà i dati personali forniti dagli Utenti/Clienti solo nei modi stabiliti nella presente Informativa Privacy e nel rispetto delle disposizioni legislative vigenti. I dati personali, raccolti attraverso il Sito, verranno utilizzati per le seguenti finalità:

a.         Fornitura del servizio/ adempimento di obblighi contrattuali: per finalità riguardanti l’esecuzione delle obbligazioni previste dalle Condizioni Generali di Contratto.

b.         Legittimo interesse prevalente del titolare: per verifiche e valutazioni sulle risultanze e sull’andamento del rapporto, nonché sui rischi ad esso connessi (quali: veridicità dei dati forniti, solvibilità anche in corso di rapporto), per redigere statistiche, in forma anonima, sui servizi resi e circa gli accessi ai siti.

c.         Obblighi di legge cui è soggetto il titolare del trattamento: per adempimenti di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, che impongono a Security & Consulting la raccolta e/o l’ulteriore elaborazione di determinati tipi di dati personali.

d.         Invio di offerte promozionali ai propri clienti: per inviare, tramite e-mail, SMS, per telefono, via posta cartacea e attraverso le pagine social ufficiali di Security & Consulting (Linkedin), comunicazioni di marketing, promozioni e contenuti personalizzati, fornire pubblicità mirata, riguardanti  servizi simili a quelli che il Cliente ha già acquistato.

e.         Marketing: per inviare, a chiunque abbia preventivamente manifestato il proprio consenso, comunicazioni di marketing, promozioni, tramite e-mail, SMS, per telefono, via posta cartacea e attraverso le pagine social ufficiali (Linkedin), relative a servizi di Security & Consulting e di terze parti.

Nelle ipotesi di cui ai precedenti punti a), b), c), d) del presente articolo, Security & Consulting è autorizzata a trattare i dati personali ai sensi delle norme sulla protezione dei dati applicabili, senza la necessità di raccogliere uno specifico consenso dell’Interessato. Il trattamento per le finalità di cui ai punti a), b) e c) è necessario per poter fornire i servizi e, pertanto, per l’esecuzione del contratto stesso. Il conferimento di Dati a Security & Consulting per questa finalità non è obbligatorio, ma in caso contrario non sarà possibile fornire alcun Servizio.

In relazione alle finalità di cui al punto d) l’Interessato potrà opporsi in qualsiasi momento e gratuitamente al loro trattamento: in caso di revoca, l’Interessato non potrà usufruire dei servizi sopra esplicitati.

Nelle ipotesi di cui al precedente punto e) del presente articolo, Security & Consulting tratterà i dati solo previa acquisizione del consenso da parte dell’Interessato. Il conferimento del consenso, come meglio specificato al precedente art. 3 “Base legale e natura obbligatoria o facoltativa del trattamento”, non è obbligatorio, e laddove prestato, l’Interessato è libero di revocarlo in qualsiasi momento senza alcuna conseguenza (se non quella di non poter più ricevere comunicazioni di marketing). Maggiori informazioni sulla revoca del consenso precedentemente prestato, sono fornite all’art.9 della presente Informativa.

5. Destinatari dei dati personali

I dati personali dell’Interessato potranno essere destinati ai soggetti indicati di seguito (“Destinatari”):

•          Soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ossia: persone fisiche, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza a Security & Consulting in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria, di recupero crediti relativamente alla erogazione dei Servizi, di postalizzazione del materiale pubblicitario o delle comunicazioni contrattuali, società organizzatrici di eventi formativi, soggetti erogatori di servizi per web meeting e web seminar formativi; un elenco completo di tutti i responsabili può essere richiesto rivolgendosi all’indirizzo email: privacy@securityeconsulting.it

•          Soggetti erogatori di servizi di posta elettronica (piattaforme per l’invio di mail), delegati a gestire altresì le richieste di cancellazione inoltrate dagli utenti per finalità di trattamento di cui al punto 4, lettere (d, (e;

•          Soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica);

•          Persone autorizzate da Security & Consulting al trattamento di dati personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei servizi; nei confronti di dette persone opera un obbligo legale di riservatezza;

•          Società e o Consulenti per finalità amministrative;

•          Società di factoring, istituti di credito, società di recupero crediti, società di assicurazione del credito.

•          Ordini professionali o Enti di Formazione accreditati con tali Ordini;

•          Soggetti, enti o Autorità competenti a cui sia obbligatorio comunicare i dati personali per adempiere ad obblighi di legge, prevenire abusi o frodi.

6. Trasferimenti dei dati personali

Per finalità connesse all’esecuzione del contratto, alcuni dati potrebbero essere comunicati a destinatari siti fuori dallo Spazio Economico EU.

Security & Consulting assicura che il trattamento dei dati personali da parte di questi destinatari avviene nel rispetto della normativa applicabile. Invero, i trasferimenti vengono effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza, Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea o altre garanzie considerate adeguate. Maggiori informazioni sono disponibili presso Security & Consulting scrivendo al seguente indirizzo: privacy@securityeconsulting.it

I soggetti cui saranno comunicati i dati saranno nominati Responsabili del Trattamento. Un elenco completo dei Responsabili può essere richiesto rivolgendosi all’indirizzo email:  privacy@securityeconsulting.it

7. Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato, mediante l’uso di sito web che è sito in Italia.

Il trattamento dei dati avverrà in modo da garantire la sicurezza continua e la riservatezza.

In conformità con le normative europee e le leggi nazionali sulla protezione dei dati, Security & Consulting ha posto in essere specifiche procedure volte ad impedire accessi non autorizzati ai dati, il loro utilizzo improprio o illecito, oltre che a prevenire la distruzione o la perdita anche accidentale dei dati stessi.

Solo il personale debitamente autorizzato, può accedere ai dati durante lo svolgimento del proprio lavoro.

8. Conservazione dei dati personali

I dati personali trattati per la finalità di “del Servizio/Adempimenti contrattuali” saranno conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento della suddetta finalità. In ogni caso, poiché tali dati personali sono trattati per fornire  servizi, Security & Consulting potrà conservarli per un periodo maggiore, in particolare per quanto possa essere necessario al fine di proteggere gli interessi di Security & Consulting da possibili responsabilità relative alla fornitura del servizio.

I dati personali trattati per le finalità di Marketing, saranno conservati da Security & Consulting fino alla revoca del consenso prestato dall’Interessato. Una volta revocato il consenso, cesserà l’utilizzo dei dati per tali finalità, ma potrà conservarli al fine di proteggere gli interessi di Security & Consulting dalle possibili responsabilità basate su tali trattamenti.

I dati personali trattati per la finalità di invio di offerte promozionali ai clienti  saranno conservati da Security & Consulting fino a quando l’Interessato non si opponga al trattamento scrivendo a privacy@securityeconsulting.it

I dati personali trattati per la finalità di Adempimento obblighi di legge, saranno conservati da Security & Consulting per il periodo previsto da specifici obblighi legali o dalla normativa applicabile.

I dati personali trattati al fine di prevenire Abusi/Frodi saranno conservati da Security & Consulting per il tempo strettamente necessario alla suddetta finalità.

9. Diritti dell’Interessato
L’Interessato ha il diritto di chiedere a Security & Consulting, in qualunque momento:

  • L’accesso ai propri Dati personali, (e/o una copia di tali Dati personali), nonché ulteriori informazioni sui trattamenti in corso su di essi;
  • La rettifica o l’aggiornamento dei propri Dati personali;
  • La cancellazione dei propri dati personali dai database di Security & Consulting;
  • La limitazione del trattamento dei propri dati personali da parte di Security & Consulting;
  • La portabilità dei dati, ossia di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico una copia dei propri dati personali forniti a Security & Consulting, o di richiederne la trasmissione ad un altro Titolare;
  • L’opposizione al trattamento dei propri dati personali;
  • La revoca del proprio consenso per le previste finalità.

Security & Consulting fornirà all’Interessato le informazioni relative a una o più delle azioni intraprese di cui al precedente elenco senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dalla richiesta stessa. Tale termine può essere prorogato di due mesi, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste, con conseguente informativa all’Interessato di tale proroga e dei motivi del ritardo, da fornire entro un mese dal ricevimento della richiesta.

L’Interessato ha altresì diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo competente (per l’Italia, Garante Privacy, http://www.garanteprivacy.it), qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati personali sia contrario alla normativa in vigore.

L’esercizio dei diritti di cui al presente articolo potrà essere esercitato dall’Interessato al seguente indirizzo email: privacy@securityeconsulting.it.

10. Modifiche

La presente Informativa è in vigore dal 22 maggio 2018 Security & Consulting se ne riserva la modifica o l’aggiornamento anche per effetto di eventuali modifiche normative o di prassi provenienti dall’Autorità di Controllo Nazionale ovvero dal Comitato Europeo per la protezione dei dati.

11. Definizioni

1) dato personale: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (Interessato); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;

2) trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione;

3) titolare del trattamento: la persona fisica o giuridica, l’Autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali; quando le finalità e i mezzi di tale trattamento sono determinati dal diritto dell’Unione o degli Stati membri, il titolare del trattamento o i criteri specifici applicabili alla sua designazione possono essere stabiliti dal diritto dell’Unione o degli Stati membri;

4) Responsabile del trattamento: la persona fisica o giuridica, l’Autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento;

5) destinatario: la persona fisica o giuridica, l’Autorità pubblica, il servizio o un altro organismo che riceve comunicazione di dati personali, che si tratti o meno di terzi. Tuttavia, le Autorità pubbliche che possono ricevere comunicazione di dati personali nell’ambito di una specifica indagine conformemente al diritto dell’Unione o degli Stati membri non sono considerate destinatari; il trattamento di tali dati da parte di dette Autorità pubbliche è conforme alle norme applicabili in materia di protezione dei dati secondo le finalità del trattamento;

6) terzo: la persona fisica o giuridica, l’Autorità pubblica, il servizio o altro organismo che non sia l’Interessato, il titolare del trattamento, il Responsabile del trattamento e le persone autorizzate al trattamento dei dati personali sotto l’Autorità diretta del titolare o del Responsabile;

7) consenso dell’Interessato: qualsiasi manifestazione di volontà libera, specifica, informata e inequivocabile dell’Interessato, con la quale lo stesso manifesta il proprio assenso, mediante dichiarazione o azione positiva inequivocabile, che i dati personali che lo riguardano siano oggetto di trattamento;

8) violazione dei dati personali: la violazione di sicurezza che comporta accidentalmente o in modo illecito la distruzione, la perdita, la modifica, la divulgazione non autorizzata o l’accesso ai dati personali trasmessi, conservati o comunque trattati;

9) norme vincolanti d’impresa: le politiche in materia di protezione dei dati personali applicate da un titolare del trattamento o Responsabile del trattamento stabilito nel territorio di uno Stato membro al trasferimento o al complesso di trasferimenti di dati personali a un titolare del trattamento o Responsabile del trattamento in uno o più paesi terzi, nell’ambito di un gruppo imprenditoriale o di un gruppo di imprese che svolge un’attività economica comune;

10) autorità di controllo: l’Autorità pubblica indipendente istituita da uno Stato membro ai sensi dell’articolo 51;

11) autorità di controllo interessata: un’Autorità di controllo interessata dal trattamento di dati personali in quanto:

  • il titolare del trattamento o il Responsabile del trattamento è stabilito sul territorio dello Stato membro di tale Autorità di controllo;
  • gli interessati che risiedono nello Stato membro dell’Autorità di controllo sono o sono probabilmente influenzati in modo sostanziale dal trattamento; oppure
  • un reclamo è stato proposto a tale Autorità di controllo.

12) trattamento transfrontaliero: a) trattamento di dati personali che ha luogo nell’ambito delle attività di stabilimenti in più di uno Stato membro di un titolare del trattamento o Responsabile del trattamento nell’Unione ove il titolare del trattamento o il Responsabile del trattamento siano stabiliti in più di uno Stato membro; oppure

b) trattamento di dati personali che ha luogo nell’ambito delle attività di un unico stabilimento di un titolare del trattamento o Responsabile del trattamento nell’Unione, ma che incide o probabilmente incide in modo sostanziale su interessati in più di uno Stato membro.

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